Casi Clinici
Casi Clinici
In questa pagina puoi trovare alcuni dei casi clinici che abbiamo trattato. Se vuoi saperne di più Contattaci.
Filtra per tipologia
Giuseppe
In sole due sedute abbiamo corretto discromia e forma degli incisivi superiori e inferiori. La tecnica utilizzata, denominata injection technique, ci ha permesso di ottenere questo risultato senza l'utilizzo delle faccette. Una soluzione personalizzata per ogni caso, a seconda delle esigenze.
John
Il paziente aveva bisogno di devitalizzare e ricostruire molti elementi dentari superiori e, su sua richiesta, ottenere un sorriso bianco smagliante! Oggi è finalmente felice per il suo sorriso Hollywoodiano.
Riccardo
Il paziente si è regalato un nuovo sorriso in soltanto 2 sedute con l'utilizzo di faccette estetiche, per andare a correggere gli spazi presenti tra i denti (diastema).
Rosa
La paziente ha corretto forma e funzione della sua bocca con l'ausilio della protesi fissa. Capsule in zirconio altamente estetiche e resistenti.
Rosita
Dopo un lungo percorso di riabilitazione, a seguito di una severa erosione dei denti a causa di bruxismo, la paziente ha finalmente terminato il suo percorso verso un nuovo e spontaneo sorriso. La condizione iniziale, denominata gummy smile (o sorriso gengivale), è stata risolta con un intervento gengivale e un condizionamento della gengiva attraverso i provvisori. Ora che il lavoro è terminato la paziente potrà preservare il suo sorriso con una mascherina finale da indossare la notte e si è concessa anche un filler finale con effetto naturale!
F.A.
Abbiamo restituito sorriso ed armonia con un effetto naturalissimo. La signora aveva totalmente abraso la parte incisale dei suoi incisivi centrali. Ne abbiamo corretto forma e dimensione con 2 faccette dentali estetiche.
D.F.
Ponte in zirconio. Estetica e qualità. In seguito ad un'infezione all'apice di una radice dovuta ad una sua vecchia devitalizzazione che non arrivava in apice, il paziente ha sviluppato un granuloma, ovvero un'infezione cronica. Ne abbiamo evitato l'estrazione praticando un'apicectomia (rimozione del granuloma e di una parte dell'apice dentale tramite una botola ossea aperta, in questo caso, vicino al seno mascellare). Essendo già un dente discromico (grigio), poichè aveva perso linfa vitale, è stato necessario incapsularlo e inglobarlo in un ponte di zirconio poichè, adiacente ad esso, vi era un'edentulia pregressa. Così facendo abbiamo optato per un'odontoiatria conservativa, funzionale ed estetica.
F.B.
In questo caso la paziente passa da uno stato di edentulia totale ad una riabilitazione implanto-sostenuta. Abbiamo restituito forma e funzione....e qualche anno in meno.
M.P.
La paziente ha riabilitato delle carie destruenti ed infiltranti con una combinazione di lavoro tra faccette estetiche e capsule in zirconia.
S.R.
La paziente si è affidata a noi in seguito a cure odontoiatriche effettuate presso centri dell'Est Europa. Si è presentata presso il nostro studio riferendo dolore su tutte le mucose orali, oltre che stomatite causate dalle ceramiche e dall'adesivo che avevano utilizzato. Abbiamo riabilitato l'intero cavo orale con l'utilizzo di materiale totalmente metal-free e con la massima estetica ne abbiamo riequilibrato la linea del sorriso. A pochi passi da casa.
F.P.
Paziente che chiude con morso inverso, ha effettuato un percorso di riabilitazione attraverso un apparecchio che lo facesse abituare alla nuova posizione mandibolare (snap) rialzando l’occlusione e facendola percepire come fisiologica, ha corretto la relazione tra mascellare e mandibola, ha ottenuto un’estetica scheletrica e dentale a livelli alti. Funzionalmente sono stati effettuati dei rilievi con elettromiografia per valutare la risposta e il bilanciamento dei muscoli in una riabilitazione così complessa. Il paziente riferisce di stare bene e di sentirsi a proprio agio. Notare come di profilo abbia riacquistato la dimensione verticale di occlusione e abbandonato il profilo da “anziano” che non apparteneva però alla sua età anagrafica.
F.L.
La paziente si è rivolta a noi perché aveva una protesi mobile che non le dava sicurezza e non le faceva sentire i gusti a causa della presenza del palato. Attraverso una riabilitazione su impianti e denti fissi in zirconia la paziente ha riottenuto il sorriso.
M.M.
Si è corretta la classe di occlusione del paziente, protesizzando in maniera fissa le due arcate dentarie, passando da una '3° classe dentale' ad una '1° classe'. Un tipico caso in cui, attraverso un lavoro di protesi si ottiene un ottimo risultato anche nel campo dell’ortognatodonzia, migliorando l‘occlusione ma anche l’equilibrio muscolare del paziente sull’articolazione temporo-mandibolare.
F.L.2
Il paziente ha riabilitato entrambe le arcate dentarie in maniera fissa con l'ausilio di alcuni impianti dentali dove vi fosse necessità.
C.MC.
A causa di una grave compromissione parodontale degli elementi dentali la signora aveva mobilità elevata ed infezione a tutti i denti. Attraverso l'implantologia a carico immediato ha potuto godere di un sorriso nuovo e 'fisso' in sole 2 sedute, ritrovando la masticazione e la fonetica appropriata.
M.G.
Il paziente finalmente ritrova il sorriso dopo essersi sottoposto ad intervento di chirurgia implantare a carico immediato che gli ha permesso di ricevere i suoi nuovi denti fissi soltanto in due sedute. E' una prestazione rapida e risolutiva che consente di risolvere gravi problemi parodontali ove ci sia la possibilità clinica accertata mediante una visita accurata e una radiografia 'Cone Beam' in 3 dimensioni.
P.G.
Riabilitazione protesica in paziente giovane per compromissione di tutti gli elementi dentari.
G.E.
La giovane paziente si è sottoposta a trattamento ortodontico con mascherine invisibili. Ha raggiunto il risultato estetico e funzionale senza indossare fastidiosi apparecchi ortodontici con ferretti, ma comodissime mascherine rimovibili, che le hanno permesso di raddrizzare i suoi denti senza che gli altri se ne accorgessero.