L'Impianto Dentale

Studi Medici Odontoiatrici DI SANTI L'Impianto Dentale

Cos’è un impianto dentale?

L’impianto dentale è una piccola vite in titanio che sostituisce la radice del dente naturale mancante o perso. La vite biocompatibile viene inserita nell’osso e vi si può integrare perfettamente (osteointegrazione), consentendo di applicare la protesi fissa della corona del dente sostitutivo.

Perchè applicare un impianto dentale?

Consigliamo di sostituire i denti persi con un impianto dentale:

  • per evitare disallineamenti dei denti residui in arcata
  • per evitare ripercussioni a livello neuro-muscolare
  • per impedire possibili malocclusioni
  • per tornare ad avere il tuo sorriso grazie alla nostra esperienza pluridecennale nell’implantologia osteointegrata
  • per dare ancoraggio e stabilità se hai una protesi removibile, regalandoti maggiore comfort e una capacità masticatoria ritrovata.

Cos’è un impianto dentale a carico immediato?

Per carico immediato intendiamo il collegamento della protesi fissa (denti fissi) nelle successive 24/48 ore dall’inserimento dell’impianto dentale nell’osso, senza necessariamente aspettare i tempi fisiologici di guarigione dei tessuti ove sia possibile. Se lavori al pubblico o hai smesso di sorridere è questa la soluzione ideale per te.

Cosa fare se ho poco osso per far applicare un impianto dentale?

Lo studio dell’altezza, dello spessore e della qualità dell’osso lo eseguiamo attraverso la Tac Cone Beam, una tac specifica a basso dosaggio di radiazioni. Se hai poco osso abbiamo la soluzione: esistono tecniche chirurgiche per aumentare il volume del supporto osseo, come il piccolo/grande rialzo di seno mascellare o gli split crest mandibolari.