L'Impianto Dentale
Studi Medici Odontoiatrici DI SANTI L'Impianto Dentale
Cos’è un impianto dentale?
L’impianto dentale è una piccola vite in titanio che sostituisce la radice del dente naturale mancante o perso. La vite biocompatibile viene inserita nell’osso e vi si può integrare perfettamente (osteointegrazione), consentendo di applicare la protesi fissa della corona del dente sostitutivo.
Perchè applicare un impianto dentale?
Consigliamo di sostituire i denti persi con un impianto dentale:
- per evitare disallineamenti dei denti residui in arcata
- per evitare ripercussioni a livello neuro-muscolare
- per impedire possibili malocclusioni
- per tornare ad avere il tuo sorriso grazie alla nostra esperienza pluridecennale nell’implantologia osteointegrata
- per dare ancoraggio e stabilità se hai una protesi removibile, regalandoti maggiore comfort e una capacità masticatoria ritrovata.
Cos’è un impianto dentale a carico immediato?
Per carico immediato intendiamo il collegamento della protesi fissa (denti fissi) nelle successive 24/48 ore dall’inserimento dell’impianto dentale nell’osso, senza necessariamente aspettare i tempi fisiologici di guarigione dei tessuti ove sia possibile. Se lavori al pubblico o hai smesso di sorridere è questa la soluzione ideale per te.
Cosa fare se ho poco osso per far applicare un impianto dentale?
Lo studio dell’altezza, dello spessore e della qualità dell’osso lo eseguiamo attraverso la Tac Cone Beam, una tac specifica a basso dosaggio di radiazioni. Se hai poco osso abbiamo la soluzione: esistono tecniche chirurgiche per aumentare il volume del supporto osseo, come il piccolo/grande rialzo di seno mascellare o gli split crest mandibolari.