La protesi fissa
Studi Medici Odontoiatrici DI SANTI La protesi fissa
Cos’è la protesi fissa?
La protesi fissa è la soluzione odontoiatrica che ti consente di ripristinare i denti persi nel tempo con un manufatto non removibile e simile per estetica e comfort alla dentatura naturale.
Perché applicare una protesi fissa?
Applicare una protesi fissa è importante perché un dente mancante comporta problemi anche ai denti adiacenti in termini di sensibilità, di perdita di attacco fino al rischio di perdita del dente dell’arcata controlaterale che, non trovando il proprio dente compagno, tenderà a migrare.
Che problemi risolve la protesi fissa?
La protesi ti consente di risolvere problemi:
- funzionali alla masticazione o alla postura
- estetici
- fonatori
Quando si può applicare la protesi fissa?
Quando i denti residui presenti in arcata sono in buone condizioni di salute.
In cosa consiste l’applicazione della protesi fissa?
Per ripristinare una buona masticazione e un’estetica gradevole, offriamo due soluzioni in base alla tua radiografia dentale:
- possiamo costruire un ponte (sostituto artificiale di più elementi dentari) cementandolo ai denti naturali adiacenti che sono stati preparati ad accoglierlo
- oppure possiamo inserire gli impianti endossei , ossia viti in titanio, sulle quali cementeremo o avviteremo corone (sostituti artificiali di un solo dente) o ponti.
Quali sono i materiali utilizzati?
Utilizziamo materiali in zirconia o in metallo ceramica, altamente estetici e alla masticazione. Ti consegneremo anche un patentino dei materiali utilizzati come garanzia.