Ortodonzia Invisibile
Studi Medici Odontoiatrici DI SANTI Ortodonzia Invisibile
Gli Studi Medici Odontoiatrici Di Santi propongono Invisalign: un sistema avanzato di mascherine trasparenti per riallineare i denti attraverso l’applicazione di aligner.
Cos’è Invisalign?
Invisalign è un marchio americano. É una mascherina che ti consente di riallineare i tuoi denti in modo discreto e pratico. La mascherina è:
- comoda
- removibile
- invisibileì
Che problemi risolve la terapia con Invisalign?
Invisalign risolve diverse esigenze ortodontiche, tra cui raddrizzare i denti, modificare il morso scorretto ma anche correggere la relazione tra i mascellari e i difetti scheletrici del volto. Invisalign incide anche sullo sviluppo osseo dei mascellari dei bambini.
Quali sono i vantaggi della tecnica Invisalign?
- estetici: essendo quasi invisibile , potrai continuare a sorridere tranquillamente nella quotidianità.
- di riuscita: prima di cominciare il trattamento, potrai vedere il risultato in anteprima.
- di rapidità: noterai i risultati in meno tempo (fino al 15%) rispetto agli apparecchi fissi classici con le stelline.
- pulizia: è più facile mantenere i denti puliti rispetto agli apparecchi tradizionali.
- comodità: è più confortevole rispetto agli apparecchi con fili metallici.
- alimentazione: dato che va rimosso durante i pasti, puoi mangiare tranquillamente senza che il cibo si incastri tra i ferretti.
- autonomia: una volta che ti sono state assegnate le mascherine in ordine sequenziale, puoi cambiarla da te, riducendo così le nostre visite dentistiche.
Invisalign può sostituire l’apparecchio fisso metallico?
Sì, possiamo accantonare il vecchio apparecchio in funzione di queste mascherine innovative che puoi cambiare tu stesso ogni 15 giorni.
Per quanto tempo devo tenere l’apparecchio Invisalign?
Dovresti tenere l’apparecchio Invisalign per 22 ore al giorno (eccetto durante i pasti e quando ti lavi i denti) in modo da correggere il posizionamento dei denti e raggiungere il risultato che desideri e che ti abbiamo prospettato prima dell’inizio del trattamento ortodontico.