Estetica

Il metodo migliore per regalarti un sorriso perfetto.

Estetica

Studi Medici Odontoiatrici DI SANTI

Estetica

L'estetica dentale è una sezione dell'odontoiatria che si occupa di tutti i problemi relativi all'armonia orale. La funzione è quella di regalare un sorriso perfetto ed è indirizzata a coloro i quali presentano asimmetrie nella cavità orale.

Cos’è l’estetica dentale?

L’estetica dentale è una sezione dell’odontoiatria che si occupa di tutti i problemi relativi all’armonia orale. La funzione è quella di regalare un sorriso perfetto ed è indirizzata a coloro i quali presentano asimmetrie nella cavità orale.

Perchè si ricorre all’estetica dentale?

I trattamenti di estetica dentale hanno il fine di donare al paziente un sorriso perfetto e armonioso. Si ricorre all’estetica in presenza di cambio di colorazione nei denti anteriori, carie, rotture dei denti, separazione dei denti anteriori.

In cosa consiste l’estetica dentale?

L’estetica dentale comprende una serie di trattamenti volti a risolvere gli inestetismi della bocca. Tra i più diffusisi trovano lo sbiancamento dei denti col quale si raggiunge un colore omogeneo dello smalto e una tonalità più bianca. L’ortodonzia è un’altro aspetto dell’estetica dentale. Va a correggere i difetti del morso. Le faccette dentali sono comprese nell’estetica dentale in quanto correggono difetti presenti nei denti frontali.

Come avviene l’intervento di estetica dentale?

Prima di procedere all’intervento, il paziente vine sottoposto a pulizia orale. Viene eliminato il tartaro accumulato per garantire un risultato migliore e più duraturo. Viene inoltre chiesto al paziente di evitare tabacco e caffè o comunque l’utilizzo di bevande che possano tingere i denti.

Cosa fare nel post intervento?

È fondamentale la corretta igiene orale. L’uso dello spazzolino e del filo interdentale sono fondamentali. Inolre controlli periodici presso il dentista sono importantissimi per il mantenimento del risultato.

Per saperne di più Contattaci per un primo appuntamento.